| |
| Il consigliere, Carmelo Auzzino è il nuovo presidente del consiglio comunale. Auzzino, che prende il posto del dimissionario, Dario Maugeri, è stato eletto con i 7 voti della coalizione di centrodestra (Mpa- Pdl) ai quali si è aggiunto il suo. L’opposizione (Pd- Gruppi indipendenti), invece, ha presentato 7 schede bianche. Finisce, quindi, la telenovela riguardante l’ambita poltrona della presidenza del civico consesso che nell’ultimo anno di legislatura toccherà ad Auzzino. Per molti si è trattato di un copione già scritto con l’elezione di Auzzino che confermerebbe il tradimento di quest’ultimo nei riguardi dei 6 consiglieri di opposizione che avevano proposto la mozione di sfiducia a Maugeri. Dopo essere stato il primo firmatario di quella mozione, Carmelo Auzzino, per due volte non si presentò in aula e in tal modo, Maugeri salvò la poltrona. Oggi da presidente del consiglio comunale, Carmelo Auzzino, ribadisce: <<non ho mai tradito nessuno e quanto detto su di me sono solo falsità>>. Prima dell’elezione di Auzzino, l’ex presidente Maugeri aveva affermato che il nuovo presidente non sarebbe stato un consigliere indipendente ma un appartenente ai partiti (Mpa –Pdl) che sostengono il sindaco Nocilla. Il neo presidente, invece, conferma la sua indipendenza, e dice: <<per quanto mi riguarda non è cambiato nulla. Rimango indipendente, sarò il presidente di tutto il consiglio comunale, ma soprattutto sarò sempre dalla parte dei cittadini e continuerò a vigilare affinché si agisca per il bene del paese. Per tale ragione voglio dare l’esempio e per questo il 50% della mia indennità di carica la utilizzerò per migliorare la vivibilità, la viabilità ed il tempo libero del nostro comune>>. Auzzino ringrazia quanti lo hanno votato e palesando una certa vicinanza al Mpa, afferma:<< Ringrazio il gruppo del Mpa a cui non nascondo la mia affinità di pensiero e con il quale potrebbero esserci intendimenti per il servizio alla città. Abbiamo la fortuna di avere l’assessore provinciale, Cristofero Alessi, in grado di capire i problemi del paese. Infine ringrazio, Giuseppe Mattia un amico che stimo tanto come uomo e come politico. Se sono il nuovo presidente del consiglio comunale lo devo principalmente a lui>>.  Il neo presidente del Consiglio |
| | |